“L’uomo dal fiore in bocca”
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
Il 23 novembre prende il via la sezione teatro di INTERSEZIONI – INTELLIGENZE EMOTIVE, la rassegna culturale ideata dall’Associazione Culturale TECLA sotto la direzione artistica di Piergiulio Simone.
La programmazione teatrale di INTERSEZIONI propone una selezione di spettacoli che intrecciano drammaturgia contemporanea, memoria storica e riflessione sociale.
Domenica, 23 novembre 2025, alle ore 21:00, presso il Teatro De La Salle di Benevento, in scena “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, con la regia di Adriano Fiorillo, con Adriano Fiorillo e Giulia Piscitelli, una produzione Teatro Oberon – Napoli.
Nel caffè di una piccola stazione di provincia, a tarda notte, due uomini chiacchierano di argomenti apparentemente futili: l’aver perso il treno per un ritardo di un minuto, le compere a cui gli uomini sono incaricati dalle mogli in villeggiatura, l’arte di confezionare i pacchetti da parte dei commessi. Il dramma emerge quando il primo personaggio rivela una terribile verità: ha scoperto di essere affetto da un epitelioma, un tumore della bocca (il fiore del titolo) che lo ucciderà nel giro di pochi mesi.
Le prossime date della sezione teatro:
– 29 novembre 2025, ore 20:00 UNA FINTA DOPO L’ALTRA – Teatro De La Salle – BN,
– 13 dicembre 2025, ore 20:00 CANDY MEMORIE DI UNA LAVATRICE Schifosamente tratto da storie vere e mal lavate – Teatro San Nicola – BN,
– 15 dicembre 2025, ore 20:00 IL RACCONTO DELL’OSPITE. UN CAFFÈ CON STEFANO BENNI – Teatro De La Salle – BN,
– 21 dicembre 2025, ore 20:00 1984 – IL PRIMO UOMO – Teatro De La Salle – BN.I
I biglietti sono disponibili presso All Net Service in via Lungo Calore Manfredi di Svevia (BN), presso la biglietteria in teatro un’ora prima dello spettacolo, oppure online https://www.i-ticket.it/eventi/l-uomo-dal-fiore-in-bocca-teatro-san-nicola-biglietti. Tutte le info su assotecla.it.